Home » News » Gadget » LG presenta una TV OLED pieghevole da 42″ a IFA 2022
lg oled flex lx3

LG presenta una TV OLED pieghevole da 42″ a IFA 2022

di Roberto Naccarella

Tra i prodotti protagonisti all’IFA 2022 di Berlino c’è anche la nuova TV di LG, che sta già catturando molte attenzioni. Si tratta di un modello con pannello OLED 4K a curvatura variabile da 42 pollici, che prende il nome di OLED Flex LX3. Con questo prodotto la società con sede a Seul sembra essere riuscita a fare anche meglio di quanto visto con il recente monitor ultraide Corsair a curvatura dinamica: l’OLED Flex LX3 raggiunge infatti un valore di curvatura variabile fino a 900R (l’altro si fermava a 800R, ndr).

La curvatura della TV può avvenire tra 20 livelli: l’inclinazione verso il basso può essere di un massimo di 10°, mentre verso l’alto fino a 5°. Il supporto regolabile in altezza gode anche di un sistema di illuminazione posizionato sul retro che riesce a sincronizzarsi con l’audio o con il video riprodotto sullo schermo. Il monitor a 42 pollici ha una frequenza di aggiornamento a 120 Hz ma può disporre del refresh rate variabile e della modalità automatica a bassa latenza.

Con l’ottimizzazione della funziona Game Optimizer il prodotto è l’ideale anche per il gaming, come sottolinea la stessa LG. La OLED Flex LX3 è inoltre caratterizzata dall’AI Game Sound, dal Dolby Atmos e soprattutto dalla modalità Multi View, che permette di visualizzare nello stesso momento contenuti provenienti da fonti diverse, specificando quale dei due audio si vuole privilegiare. La disponibilità del nuovo prodotto di LG non è ancora nota.

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti