Home » News » PC » Intel Processor è ufficiale: la nuova serie sostituisce Pentium e Celeron
intel loihi

Intel Processor è ufficiale: la nuova serie sostituisce Pentium e Celeron

di Roberto Naccarella

Nelle scorse ore Intel ha comunicato una novità molto importante che riguarda i processori destinati ai PC “essential”. L’azienda ha infatti svelato che dal prossimo anno in questo segmento di fascia vedremo gli Intel Processor, che prenderanno il posto di Pentium e Celeron. Una mossa che viene fatta prima di tutto per far sì che gli utenti abbiano subito chiaro il posizionamento del prodotto, un po’ come già fatto da AMD con il nuovo sistema di denominazione per i suoi processori mobile.

Tuttavia, con l’arrivo di Intel Processor la società di Santa Clara può anche puntare con maggior decisione sulle serie di processori più avanzate per i PC, ovvero Core, Evo e vPro. Ciò non toglie che Intel Processor sarà una garanzia per i PC, come ha voluto sottolineare il VP & Interim GM Mobile Client Platforms del colosso statunitense, Josh Newman. Per Newman, infatti, il nuovo brand per i processori renderà più semplice l’offerta dell’azienda, permettendo agli utenti di poter fare la scelta più adeguata alle loro esigenze.

Sostanzialmente l’obiettivo principale dell’azienda è quello di semplificare l’esperienza d’acquisto, senza che ciò comporti alcun cambiamento sull’offerta dei prodotti e sulla roadmap. Nelle prossime settimane il gigante tecnologico presenterà ufficialmente anche altre novità molto rilevanti, a cominciare da Raptor Lake, il Core di 13esima generazione che debutterà a Taiwan il prossimo 27 settembre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti