Home » News » App & Gaming » Shadow arriva in Italia: un PC Windows in cloud per il gaming da 5€ al mese
shadow

Shadow arriva in Italia: un PC Windows in cloud per il gaming da 5€ al mese

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti gli appassionati di gaming che non possono spendere cifre enormi per l’acquisto di un PC ad altissime prestazioni. Shadow viene incontro a questa platea di utenti: si tratta di una soluzione cloud computing, ora disponibile anche in Italia, che consente a tutti di giocare al massimo delle prestazioni senza avere un computer adatto al gaming. L’obiettivo dell’azienda, guidata da Octave Klaba – noto per aver fondato OVHCloud – è quello di ripensare la modalità di sperimentazione della tecnologia personale.

La prima offerta prende il nome di Shadow PC e permette agli utenti di avere accesso ad un PC che si trova in un data center semplicemente sottoscrivendo un abbonamento mensile. Attraverso questo PC gli utenti potranno quindi giocare sfruttando le altissime potenzialità sul piano prestazionale, connettendosi tramite smartphone, tablet, smart TV e via dicendo. Diversamente dagli altri servizi di cloud gaming, la piattaforma consente ai propri utenti di far girare tutte le applicazioni compatibili con Windows, comprese quelle più esigenti come Photoshop.

Shadow PC è già disponibile anche in Italia con un abbonamento mensile di 29,99 euro. Tuttavia, i primi videogiocatori che decideranno di abbonarsi subito al servizio potranno usufruire di uno sconto Early Birds, con un risparmio di 5 euro al mese. Con altre 14,99 euro al mese si può passare al piano Power Upgrade (disponibile dal 26 ottobre) che consente l’accesso ad un PC high-end, con componenti di fascia alta come la CPU AMD EPYC 7543P e una scheda video di ultima generazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti