Home » News » Software » Apple rilascia iOS 16.0.2: addio alla fotocamera ballerina sugli iPhone
ios 16

Apple rilascia iOS 16.0.2: addio alla fotocamera ballerina sugli iPhone

di Roberto Naccarella

Da una manciata di ore Apple ha provveduto a rilasciare iOS 16.0.2, un nuovo aggiornamento per i suoi smartphone che interessa anche altri melafonini e non solo gli iPhone 14 appena lanciati sul mercato. Differentemente a quanto accaduto con la versione 16.0.1, che era invece rivolto solo alla serie 14, stavolta l’aggiornamento della Mela vede come destinatari tutti gli utenti dei dispositivi mobili: il consiglio è quello di provvedere subito all’aggiornamento per risolvere alcuni bug.

Il nuovo update di Apple consente soprattutto di risolvere il problema della vibrazione della fotocamera che aveva scatenato lamentele da parte di molti possessori di iPhone 14 Pro e Pro Max. La vibrazione – che provocava foto sfocate – avveniva utilizzando app di terze parti. Ma non è tutto, perché iOS 16.0.2 dovrebbe riuscire a risolvere anche la problematica dello schermo completamente nero che si verificava durante la configurazione del dispositivo.

Tra le altre criticità risolte dal nuovo aggiornamento rilasciato dal colosso di Cupertino c’è anche quella relativa al copia e incolla da un’app all’altra, che faceva comparire una richiesta di autorizzazione molto più spesso del solito. In più, ora VoiceOver torna disponibile dopo il riavvio, mentre prima dell’aggiornamento a volte non capitava. Come accennato, iOS 16.0.2. è disponibile per gli iPhone 14, ma anche per la serie 13, 12, 11, fino ad arrivare a iPhone X, XS, XR e  8.

Via: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti