Home » News » App & Gaming » TikTok ha aggiunto il tasto Non mi piace nei video: come funziona
tiktok

TikTok ha aggiunto il tasto Non mi piace nei video: come funziona

di Roberto Naccarella

TikTok è senza ombra di dubbio la piattaforma social più in crescita, amatissima soprattutto dai più giovani e ora utilizzata anche dagli esponenti politici, che hanno provato così ad intercettare le speranze e le esigenze della Generazione Z in vista delle elezioni. Tuttavia, non sono pochi i tiktoker che hanno già fatto capire di non considerare positivamente questa mossa dei politici, e probabilmente lo renderanno ancora più chiaro mettendo un bel “non mi piace” ai commenti sotto i loro video.

Sì, perché la funzionalità annunciata dal social network di ByteDance lo scorso mese di aprile sta per arrivare ufficialmente a livello globale, come ha annunciato lo stesso social su Twitter. Il pulsante “non mi piace” comparirà accanto a quello del “mi piace” sui singoli commenti sotto i video: il like o il dislike potranno anche essere tolti e rimessi all’infinito. Non ci sarà alcun contatore per i mi piace, come ha precisato TikTok.

L’obiettivo principale di questa funzione è mettere in evidenza i commenti che risultano inappropriati o irrilevanti. In questo modo il social network punta a rendere la propria piattaforma sempre più efficiente, con commenti maggiormente autentici: lo scopo del social è migliorare l’esperienza utente ascoltando il feedback di coloro che utilizzano la piattaforma. Sarà inoltre possibile segnalare i commenti che violano le regole di TikTok.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti