Home » Guide » Guide Tech » In che modo i video influiscono sul tuo coinvolgimento sui social media
video engagement social media

In che modo i video influiscono sul tuo coinvolgimento sui social media

di Michele Ingelido

Quando si tratta di contenuti interattivi, il video è la prossima grande novità. Devi creare video di grande impatto e potenti che siano divertenti allo stesso tempo. È noto che gli spettatori interagiscono con i video più di qualsiasi altra forma di contenuto. Devi creare video entusiasmanti che delizieranno il tuo pubblico e in cambio si impegneranno con i tuoi contenuti. 

È noto che i video migliorano notevolmente la tua presenza sui social media. Pertanto, dovresti pubblicare sempre più contenuti video per aumentare il coinvolgimento sulla tua pagina. Capiamo in che modo i video influiscono sul tuo coinvolgimento sui social media. 

Modi in cui i video influiscono sul coinvolgimento dei social media 

Interagire con i clienti e mantenerli coinvolti con l’azienda e il suo marchio è una KRA (Key Result Area) di ogni marketing su Internet quando si tratta di affari. Invece di forum di assistenza e servizi di posta elettronica, la maggior parte di queste interazioni/coinvolgimenti tra un’azienda e i suoi consumatori sono ora collocati sui social media.

Di conseguenza, sui social media svolgono la parte di salvare l’intero marchio. I video non possono essere esclusi dalla considerazione durante lo sviluppo di un piano di marketing online. Per convincerti ancora di più, considera i seguenti punti su come i video influiscono sul coinvolgimento dei social media:

Il cliente davanti alla porta Il

modo in cui un’azienda risponde ai clienti sui siti di social media come Facebook, Twitter e LinkedIn, tra gli altri, gioca un ruolo fondamentale nel stabilire e mantenere un’immagine di marca in questi giorni. Con ogni nuova azienda che sposta piattaforme di social media e digitali che fungono da gatekeeper, ora è il momento di fare una solida prima impressione utilizzando i video. Anche fare video non è scienza missilistica poiché ci sono molti strumenti disponibili su Internet per assisterti. 

Inoltre, i clienti esistenti e potenziali navigano attraverso i loro handle di Instagram per ore. Pertanto, è essenziale influenzare il luogo in cui il tuo pubblico trascorre la maggior parte del proprio tempo. Puoi attirare l’attenzione dei tuoi spettatori sui social media creando video. Puoi usare video maker per modificare i tuoi video e renderli visivamente più piacevoli e condivisibili che stabiliscano l’identità del tuo marchio e siano divertenti allo stesso tempo.

I video attirano l’attenzione

Più della metà degli utenti che visitano Facebook ogni giorno negli Stati Uniti, secondo Hootsuite, guarda almeno un video. Anche se una piattaforma di social media può avere vari tipi di contenuti disponibili, le persone preferiscono i video. Le seguenti spiegazioni spiegano questo: 

  • la tua campagna di marketing sarà più personale con i video.
  • Invece di scrivere un post lungo e approfondito al riguardo, puoi utilizzare i video per produrre una varietà di suggerimenti facili da usare o rispondere a domande particolari in un lasso di tempo più breve.
  • I bulbi oculari sono attratti dai video più delle immagini statiche. 

I video sono un piacere visivo e dovresti usarli al massimo delle loro potenzialità. Sarebbe meglio sperimentare diversi tipi di contenuti video e poi capire quale funziona per il tuo marchio. Dovresti aggiungere tali elementi nei tuoi video che attireranno l’attenzione immediata. Puoi utilizzare gif, transizioni, ecc. Per rendere il tuo video degno di attenzione.

Aumenta il tasso di risposta

Supponi di realizzare un video per descrivere la tua azienda o il tuo prodotto ai tuoi clienti. Alla fine del video, ora puoi dire che vorresti che gli spettatori inviassero consigli e idee per una migliore esecuzione e implementazione. Di conseguenza, otterrai i seguenti risultati: 

  • Incoraggia i tuoi clienti abituali a commentare i tuoi video.
  • Porta nuovi commenti e idee per migliorare la tua attività come ulteriore vantaggio.
  • Capirai meglio cosa pensano i tuoi clienti della tua azienda.
  • Migliora il tuo attuale piano di web marketing con la nostra assistenza.
  • Fornisci suggerimenti per aree o problemi a cui dovresti prestare attenzione.

Un invito all’azione audio è un ottimo modo per interagire con il tuo pubblico. Inoltre, se aggiungi un incentivo al tuo invito all’azione nei video, otterrai un grande coinvolgimento. Puoi anche organizzare un concorso di omaggi usando i tuoi video. Ciò coinvolgerà il tuo pubblico e metterà like e commenterà i tuoi post.

L’aumento del tasso di risposta aumenterà la portata dei video. Una volta compreso che tipo di post funzionano per i tuoi follower, puoi creare una strategia attorno ad esso.

I video creano fiducia

Considera il seguente scenario: se inizi a girare una serie di film sulle sfide che gli studenti devono affrontare con i programmi per computer. Puoi creare un film a settimana per sei mesi e avrai un totale di 28-30 video. Le situazioni che derivano dal rispetto di un programma e dalla produzione di video ricchi di contenuti sono le seguenti:

  • Ti stabilisce come una fonte affidabile.
  • I tuoi clienti riposeranno la loro fiducia in te e nel tuo giudizio.
  • I clienti ti considereranno come un’azienda a cui dovrebbero guardare. 

Se lanci una serie di video, le persone aspetteranno con impazienza i tuoi contenuti di qualità. Una serie di video mostra anche che sei qui per intrattenere il pubblico. Questo crea la loro fiducia e si impegneranno meglio con i tuoi contenuti.

Diventi un esperto in materia

Una volta che ti sei affermato come un’autorità ora che stai producendo regolarmente informazioni su temi e sfide specifici, le persone iniziano a considerare il tuo punto di vista se i tuoi contenuti sono credibili e si fidano di ciò che dici.

I seguenti risultati dovrebbero essere visibili una volta che le tue informazioni sono trattate come credibili e affidabili e ti sei affermato come esperto:

  • Quando i tuoi follower pensano che puoi aiutarli con qualcosa, inizieranno a chiedere suggerimenti.
  • Inizieranno a vederti come un esperto e un unico punto di contatto per tutte le loro esigenze.
  • Riceverai molte domande sulla tua attività e potrai commercializzare la tua azienda rispondendo a queste domande e fornendo una soluzione ai tuoi consumatori. 

È essenziale condurre ricerche approfondite prima di creare i tuoi contenuti video. Non puoi inserire a caso qualsiasi cosa nei tuoi video. Un contenuto ben studiato ti farà sembrare più bianco e apparirai come qualcuno che presta molta attenzione ai dettagli.

Conclusione

Alcune aziende hanno costruito il loro intero di marketing approccio attorno ai video. Se stai pensando di utilizzare i video per aiutare la tua causa, dovresti farlo. Non preoccuparti delle sfide e delle difficoltà; ci sono vari strumenti per la creazione di video su Internet che semplificheranno la generazione di video per le tue esigenze aziendali e di marketing.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti