Home » Offerte » Chiudete Netflix: per questi 5 giorni cinema a 3,50€ in tutta Italia
alternative a netflix

Chiudete Netflix: per questi 5 giorni cinema a 3,50€ in tutta Italia

di Roberto Naccarella

Un’iniziativa statale che prende il nome di Cinema in Festa e che troverà senza dubbio ampio consenso in tutti coloro che amano andare al cinema per gustarsi gli ultimi film usciti nelle sale. Dal 18 al 22 settembre, infatti, sarà possibile farlo spendendo solo 3,50 euro di biglietto, come ha spiegato il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Nella conferenza stampa che si è tenuta ieri a Venezia, Franceschini ha sottolineato come questa iniziativa – che viene promossa anche da ANICA, ANEC e Fondazione David di Donatello – sia stata accolta molto positivamente dalle sale cinematografiche, con oltre 2000 cinema che hanno già aderito: la speranza è che si possa avere lo stesso riscontro anche nel pubblico. L’obiettivo principale è quello di provare a dare un aiuto concreto alle sale, senza dubbio uno dei settori più colpiti dalla pandemia.

L’evento si ispira a Fête du Cinéma, un’iniziativa francese che pure ha fatto registrare un certo riscontro. Con sole 3,50 euro sarà quindi possibile assistere non soltanto ai vari film in programmazione nelle sale, ma anche alle anteprime e agli eventi speciali con registi e attori. La buona notizia è che l’iniziativa non si esaurirà con le sole date di settembre: già a giugno 2023, infatti, l’iniziativa verrà riproposta e la vedremo per due volte l’anno fino al 2026. Trattandosi di un evento promosso dal governo, ci aspettiamo che aderiscano tutte o quasi tutte le sale: preparatevi quindi a prendervi una pausa da Netflix e altre piattaforme.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti