Home » Guide » Guide Tech » 10 motivi validi per scegliere Elimobile invece di altri operatori telefonici
elimobile

10 motivi validi per scegliere Elimobile invece di altri operatori telefonici

di Michele Ingelido

Ha riscosso un grande successo Elimobile, conosciuto a molti come l’operatore che ha come proprietario Gianluca Vacchi, ma anche come il primo Social Mobile Operator italiano. Questo gestore telefonico che ha scelto di puntare tutto su innovazione, app e online piuttosto che negozi e servizi vecchio stampo, è intenzionato a rivoluzionare il settore delle telecomunicazione con tutta una serie di novità e servizi senza precedenti nel settore telco.

In poco tempo i clienti e le opinioni su questo gestore, che si appoggia alla rete WindTre, si sono moltiplicati a dismisura, ma allo stesso tempo anche gli interrogativi. Al di là delle tariffe, conviene davvero scegliere questo operatore? Perché preferirlo ad altri gestori virtuali come Ho. Mobile, Very Mobile e Kena? E’ davvero diverso da altri MVNO come lascia intendere? In questa guida vi spiegheremo 10 valide ragioni per scegliere Elimobile invece di altri operatori telefonici.

Perché scegliere Elimobile: i 10 validi motivi

I prezzi record delle offerte

elimobile offerte
Le prime offerte in assoluto

Nonostante la moltitudine di servizi che offre Elimobile non solo resta un operatore low cost, ma è anche uno dei più convenienti in termini di tariffe. Ha fatto parecchio scalpore l’offerta che ha messo a disposizione per tutto il 2022 Giga illimitati (oltre ai minuti illimitati) a soli 9,99 euro al mese, ma è possibile allo stesso tempo sottoscrivere un’offerta con tanti Giga che non costa nemmeno 5 euro al mese.

Nel ventaglio di opzioni offerte ne è figurata anche una con pagamento annuale che offre uno sconto consistente sul canone a fronte di un pagamento annuale invece che mensile. Stiamo parlando di Elite x12, con minuti illimitati e 120 GB a soli 95,99 euro all’anno (equivalenti ad appena 7,99 euro al mese). I prezzi delle tariffe, quindi, sono tra i principali valori aggiunti.

Più di un semplice operatore: i servizi aggiuntivi

In quanto primo Social Mobile Operator in Italia, Elimobile offre oltre alle semplici offerte telefoniche anche una vasta gamma di servizi di cui vi parleremo più nel dettaglio nei paragrafi seguenti.

Tra questi citiamo una piattaforma di streaming integrata, la possibilità di ottenere bonus per le ricariche, degli eventi esclusivi dal vivo (anche con personaggi famosi), masterclass e un concierge dedicato per ogni esigenza.

Elicoin: la valuta virtuale di Elimobile

elisium valuta di elimobile

Nel progetto di Elimobile c’è anche tanta innovazione, la quale verrà messa in atto con criptovalute e metaverso. Per iniziare è stata infatti creata una moneta virtuale che più viene accumulata dall’utente e più vantaggi permette di avere all’interno della community Elisium.

La valuta virtuale si chiama Elicoin e si può accumulare automaticamente ad ogni rinnovo mensile, attivando la ricarica automatica, oppure correndo e tenendosi in forma con la funzionalità dell’app Run with Me. Gli Elicoin si possono poi utilizzare per acquistare contenuti esclusivi come docu-serie, masterclass e live experience, oppure per ottenere traffico telefonico e ricariche omaggio.

Premi per l’attività fisica

Elimobile ha lanciato un’iniziativa per incentivare i propri clienti a fare attività fisica e tenersi in forma. Come accennato nel precedente paragrafo, correndo mentre portate con voi il vostro smartphone potete guadagnare Elicoin: la valuta virtuale dell’operatore. La quantità di moneta virtuale guadagnata varia in base alla distanza che percorrete ogni mese. Un chilometro di corsa equivale a 10 elicoin, fino ad un massimo di 1.500 elicoin al mese.

La connessione senza limiti di velocità

Mentre molti operatori virtuali (tra cui ad esempio Ho. Mobile e Kena Mobile) hanno una connessione dati “castrata”, ossia con un limite imposto alla velocità, con Elimobile non c’è nessun limite di velocità. Questo gestore si appoggia alla rete WindTre che può essere sfruttata a pieno in base al segnale e alla copertura disponibile nella zona in cui ci si trova. Per ora non supporta ancora il 5G, ma in 4G è possibile navigare a centinaia di MB al secondo in download, copertura permettendo. La copertura è del 99,7% sulla popolazione italiana.

Un concierge dedicato

I clienti Elimobile hanno tutti a disposizione un servizio di Concierge esclusivo e personalizzato per soddisfare le loro esigenze in qualsiasi momento e in ogni luogo. E non stiamo parlando di assistenza sul conto telefonico: il concierge è un assistente personale che può aiutarvi a trovare ristoranti, servizi per la casa, viaggi ed eventi di intrattenimento come concerti e mostre. Ma attenzione: questo servizio non è disponibile con tutte le offerte.

Una piattaforma di streaming video gratuita

Con Elisium, app ufficiale di Elimobile, i clienti possono fruire di una piattaforma di streaming video inclusa nel costo dell’offerta. Al suo interno tanti contenuti esclusivi grazie ai quali è possibile sostituire un costoso abbonamento Netflix o ad altri servizi di streaming senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla promozione sottoscritta.

Eventi e masterclass

Altro importantissimo vantaggio per i clienti Elimobile è sicuramente la possibilità di partecipare agli eventi dal vivo, anche con personaggi famosi. Inoltre è possibile seguire gratuitamente delle masterclass, ossia delle lezioni tenute da esperti e personalità di spicco sui relativi temi ad esse correlati.

Cambio offerta gratis (upgrade e downgrade)

Solitamente una volta sottoscritta un’offerta i gestori telefonici non consentono facilmente di cambiarla con qualsiasi altra promozione del loro catalogo. Con Elimobile non è così: una volta che avete scelto un’offerta, se in futuro cambierete idea, potrete sempre cambiare promozione. Potrete scegliere non solo di passare ad un’offerta più avanzata e costosa, ma anche di switchare ad una promozione inferiore. Non fa differenza se avete fatto portabilità mantenendo numero e prefisso o se siete nuovi clienti.

Trasparenza totale

Le condizioni delle offerte di Elimobile sono sempre molto chiare, i costi sono quelli indicati e non cambiano. Questo operatore non punta sulle rimodulazioni a differenza di altri e ha politiche volte a garantire la massima trasparenza sulle offerte e sui servizi proposti ai clienti.

Vuoi saperne di più? Iscriviti alla community

Oltre ad aver letto questa guida, non c’è modo migliore di valutare un operatore telefonico che chiedere direttamente al maggior numero di clienti possibile come si sono trovati ed eventualmente altri tipi di aiuti. Abbiamo creato una community dedicata proprio ad Elimobile nella quale potrete fugare ogni vostro dubbio e confrontarvi con chi ha provato questo gestore ed ha una sua scheda SIM nel proprio cellulare.

Per restare sempre aggiornato su Elimobile e confrontarti con clienti e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti