Home » News » Gadget » Chromecast con Google TV (HD) è ufficiale in Italia: costa meno di 40 euro
chromecast con google tv hd

Chromecast con Google TV (HD) è ufficiale in Italia: costa meno di 40 euro

di Roberto Naccarella

Nelle scorse settimane sono cominciate a trapelare sempre più dettagli sul nuovo Chromecast con Google TV (HD). Come previsto, il gigante di Mountain View ha provveduto ad ufficializzare il prodotto come nuovo membro della famiglia di box Chromecast, che si concentra sul casting e lo streaming dei contenuti multimediali su Android TV e Google TV. Ma quali sono le caratteristiche del nuovo dispositivo per rendere smart i televisori?

Rispetto al modello lanciato da Google due anni fa, questo dispositivo dispone del supporto alla risoluzione Full HD (il predecessore aveva il supporto 4K). Per il resto ritroviamo le stesse funzionalità software che abbiamo visto anche con il Chromecast con Google TV precedente, come ad esempio l’interazione con l’interfaccia utente tramite Google Assistant (che ha un tasto dedicato sul telecomando, ndr) o l’integrazione del supporto alle videochiamate tramite Meet.

Per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti, con il nuovo device si arriva fino a 1080p (anche con certificazione HDR). Il prodotto verrà messo in vendita nel mercato italiano a partire dal prossimo 18 ottobre: la scelta relativa alla risoluzione Full HD fa sì che il nuovo Chromecast con Google TV venga lanciato ad un prezzo più basso. BigG lo mette infatti in vendita a 39,99 euro nella variante di colore Snow, la stessa del modello ufficializzato due anni fa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti