Home » News » Gadget » PICO 4 è ufficiale con Snapdragon XR2: sfida ai visori VR di Meta
pico 4

PICO 4 è ufficiale con Snapdragon XR2: sfida ai visori VR di Meta

di Roberto Naccarella

Prende il nome di PICO 4 il nuovo headset VR all-in-one presentato dall’azienda di proprietà di ByteDance molto attiva nel settore della realtà virtuale. Il nuovo dispositivo sarà in vendita il prossimo 18 ottobre e tra i 13 paesi previsti per il lancio figura anche l’Italia. Ad un primo sguardo si nota subito come il prodotto sia leggerissimo: il peso, infatti, è di soli 295 grammi grazie alle lenti più leggere nelle Pancake Optics.

PICO ha poi lavorato molto bene anche sul piano del comfort, data la presenza del tessuto SuperSkin per il rivestimento del cuscinetto e del tessuto antiscivolo sul retro. Per tracciare l’ambiente circostante l’utente può avvalersi delle quattro telecamere SLAM che si trovano intorno alla cornice, mentre per quanto riguarda l’autonomia si può arrivare fino a 3 ore di utilizzo grazie alla batteria da 5.300 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Altro aspetto molto rilevante è la presenza della certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light che favorisce un’ottima visione anche durante le sessioni di gaming più intense.

Inoltre, i controller del nuovo visore per la realtà virtuale possono anche contare sui sensori a infrarossi e sul supporto al 6DoF che favorisce un movimento molto più ampio all’interno dell’ambiente virtuale. Il prezzo del PICO 4 è di 429 euro e lo posiziona in contrapposizione con i visori Meta Quest per una sfida in ambito VR che potrebbe rivelarsi all’ultimo sangue.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti