Home » News » Software » Google Assistant ora è molto più utile: promemoria su Task come Calendar
google assistant

Google Assistant ora è molto più utile: promemoria su Task come Calendar

di Roberto Naccarella

Farsi aiutare dall’assistente vocale per ricordarsi alcune cose che altrimenti si rischierebbe di dimenticare è senza dubbio molto utile. Tuttavia, dato che fino ad oggi il tutto avveniva senza sincronizzazione, non è raro che gli utenti si siano lamentati della gestione dei promemoria su Google Assistant. Ecco perché il colosso di Mountain View ha scelto di intervenire per semplificare proprio questo aspetto.

La mossa di BigG consiste nel consentire agli utenti di migrare i promemoria creati con Google Assistant (ma anche con l’app Calendario, ndr) direttamente in Task. Se si vuole creare un promemoria su Task basta pronunciare una delle frasi classiche che vengono usate anche con Assistant: ad esempio affermando “Ok Google, ricordami di telefonare a nonno questo giovedì alle 12:30” e cose del genere su smartphone dotati di Assistant il promemoria verrà automaticamente creato su Task.

In questi mesi, per abituare gli utenti alla novità, verrà mostrata una notifica a coloro che utilizzeranno Assistant o Calendario per realizzare promemoria: la notifica invita gli utenti a sincronizzare tutto in Task in maniera automatica. Va ricordato che anche attraverso le versioni web delle più importanti app Google si può accedere a Task: tanto per fare un esempio, con Gmail basta premere un solo pulsante per associare una email ad un promemoria.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti