Home » News » App & Gaming » Apple Fitness+ arriva su iPhone senza Apple Watch
apple fitness+

Apple Fitness+ arriva su iPhone senza Apple Watch

di Roberto Naccarella

Gli utenti che hanno già provveduto ad aggiornare il proprio iPhone con iOS 16.1, ovvero l’ultimo importante update rilasciato da Apple, potranno sfruttare sul loro melafonino un servizio in abbonamento molto interessante. Stiamo parlando di Fitness+, precedentemente destinato solo agli Apple Watch: con l’aggiornamento la funzionalità arriva anche sugli iPhone e sui set-top box Apple TV (è richiesta la versione tvOS 16.1, ndr).

Apple aveva già parlato di questa importante novità lo scorso 7 settembre, durante l’evento Far Out in cui sono stati presentati i quattro iPhone 14. La Mela non aveva tuttavia fornito una data esatta per il lancio della piattaforma per l’attività fisica anche sugli iPhone, limitandosi a fornire come finestra il periodo autunnale. Tuttavia, bisogna tenere conto che sul proprio iPhone gli utenti non potranno disporre di alcune caratteristiche, come ad esempio la possibilità di monitorare in tempo reale le calorie bruciate durante una seduta di allenamento e la frequenza cardiaca.

Come sanno bene i fan del colosso di Cupertino, Fitness+ è sbarcato in Italia nel 2021, un anno dopo il suo debutto ufficiale. Al suo interno è possibile trovare qualcosa come 3.000 video di allenamento per svariate tipologie di sport. Il prezzo è di 9,99 euro al mese o 79,99 euro all’anno. Fitness+ è disponibile tramite l’app ufficiale su iPhone, iPad e Apple TV.

Via: Macrumors

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti