Home » News » PC » Microsoft fissa il nuovo grande evento Surface: data e cosa aspettarci
microsoft surface laptop studio 2

Microsoft fissa il nuovo grande evento Surface: data e cosa aspettarci

di Michele Ingelido

Da una manciata di ore Microsoft ha rilasciato Windows 11 22H2: il nuovo grande aggiornamento per il suo sistema operativo. Adesso è la volta dei nuovi prodotti hardware del colosso di Redmond: un nuovo evento dedicato ai Surface è stato infatti fissato per la data del 12 ottobre alle 16 ora italiana, e si terrà contestualmente alla conferenza Microsoft Ignite.

Ma quali saranno i nuovi prodotti che verranno annunciati durante il keynote? Per il momento non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, ma alcuni nomi nell’aria già ci sono, grazie ai rumor che circolano nell’ultimo periodo. Secondo le ipotesi più accreditate il nuovo evento sarà il trampolino di lancio per i nuovi Surface 9 e Laptop 5. Potrebbe inoltre arrivare un nuovo Surface inedito pensato per il gaming, il quale è apparso recentemente in un leak.

Si parla anche di Surface Pro 9, che quest’anno potrebbe essere lanciato in due varianti: una con processori Intel ed una con ARM. Ciò comporterebbe l’eliminazione della serie Pro X. Infine sono nell’aria anche novità in ambito desktop, in quanto Microsoft potrebbe decidere di lanciare il Surface Studio 3 per creativi e produttivi. Non rimane che attendere il 12 ottobre per scoprire cosa l’azienda ha in serbo per noi e conoscere tutte le entusiasmanti specifiche dei nuovi prodotti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti