Home » News » Gadget » GoPro Hero 11 e DJI Osmo Action 3 sono ufficiali: chi è la regina delle action cam?
gopro hero 11

GoPro Hero 11 e DJI Osmo Action 3 sono ufficiali: chi è la regina delle action cam?

di Michele Ingelido

Le due migliori action cam dell’anno annunciate lo stesso giorno: sono ufficiali GoPro Hero 11 e DJI Osmo Action 3, pronte a darsi battaglia in un settore sempre più ridotto all’osso ma ancora tremendamente importante per molte categorie di creatori di contenuti digitali.

GoPro Hero 11

gopro hero 11

La GoPro Hero 11 Black è stata annunciata insieme alla sua versione Mini, con quest’ultima che differisce semplicemente per l’assenza dei due display e dimensioni più compatte. Arriva un nuovo sensore da 1/1,9″ che consente la registrazione video in risoluzione 5,3K a 10-bit e a 60 fps con formato 8:7 o 16:9. Può inoltre scattare foto a 27 Megapixel, anche in 16:9.

Arriva anche la tecnologia HyperView che rende i video più intensi facendo sembrare le attività al loro interno “più veloci”. Con la tecnologia HyperSmooth 5.0 le nuove action cam migliorano la stabilizzazione e con 3 modalità Night Effect Time Lapse diventa facile catturare in modo definito scie, dipinti di luci e luci posteriori di veicoli. Con TimeWarp invece è possibile catturare time lapse stabilizzati con registrazione in 5,3K, mentre con i Pro Controls consentono una maggiore resa degli scatti ai professionisti.

Con la Enduro Battery migliorano anche le performance della batteria, specialmente con temperature fredde. GoPro Hero 11 Black ha un prezzo di partenza di 549,99 euro (449,99 euro con abbonamento GoPro), mentre la variante Mini uscirà a ottobre con un prezzo di 499,99 euro (349,98 euro con abbonamento).

DJI Osmo Action 3

dji osmo action 3

Una sfida a viso aperto a GoPro quella di DJI, che ha annunciato la sua Osmo Action 3 lo stesso giorno del lancio della Hero 11. Una action cam che con la sua batteria Extreme da 1770 mAh garantisce un’autonomia fino a 160 minuti in 1080p a 30 fps con display spenti, temperatura operativa fino a -20 °C e ricarica da 0 a 80% in 18 minuti.

L’action cam vanta un’ottima dissipazione del calore e una tenuta stagna fino a 16 metri di profondità, oltre al supporto ai video verticali e ad un sistema di montaggio integrato per fissarla a manubri, caschi e altro. La Osmo Action 3 ha un sensore da 1/1,7 pollici che registra in 4K a 120 fps con campo visivo fino a 155°, EIS e tecnologia RockSteady che elimina le vibrazioni in tutte le direzioni.

Supporta HorizonSteady per eliminare le vibrazioni e bloccare l’orizzonte e HorizonBalancing che corregge orizzontalmente l’inclinazione entro +/- 45°. Supporta anche la modalità colore D-Cinelike, slow motion e time lapse. Ha due schermi touch e cattura audio in stereofonia da 3 microfoni con riduzione del rumore del vento. Consente lo streaming Wi-Fi e può essere usata come webcam. Vanta anche il controllo vocale, InvisiStick per nascondere i selfie stick, la protezione Gorilla Glass, lo zoom digitale 4x nei video e la compatibilità con tanti accessori dedicati.

Disponibile presto su store ufficiale e Amazon, costa 359 euro nel pacchetto Combo Standard (con batteria Extreme, cornice protettiva orizzontale-verticale, supporto per adattatore a sgancio rapido e supporto adesivo piatto) e 459 euro nel pacchetto Combo Adventure (con 3 batterie Extreme, cornice di protezione orizzontale-verticale, due supporti per adattatore a sgancio rapido, supporto adesivo piatto e custodia multifunzione per batteria).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti