Home » News » Gadget » Amazon Echo Dot 5 e il nuovo Echo Studio sono ora disponibili in Italia
amazon echo dot 4

Amazon Echo Dot 5 e il nuovo Echo Studio sono ora disponibili in Italia

di Roberto Naccarella

Amazon ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità dei nuovi Echo Dot di quinta generazione e anche una versione migliorata di Echo Studio, che sembra poter contare su un audio migliore e più funzionalità. Per quanto riguarda gli Echo Dot, il gigante dell’e-commerce pare essere riuscito ad aumentare la loro potenza e incrementare la qualità del comparto audio. A bordo dei prodotti troviamo infatti un altoparlante full-range personalizzato che assicura prestazioni di grande livello nella composizione della scena sonora.

Il design degli smart speaker resta quello che ha caratterizzato i predecessori, ovvero il formato sferico e compatto. Grazie ai nuovi sensori l’esperienza con Alexa sarà ancora più immersiva: un esempio è la possibilità di impostare una Routine che fa accendere automaticamente il condizionatore quando si arriva ad una certa temperatura nell’ambiente. Interessanti anche alcuni controlli gestuali, come quello che consente di mettere in pausa solo toccando la parte superiore. Echo Dot viene venduto a 59,99 euro, mentre la versione con orologio costa 69,99 euro. 

Venendo ad Echo Studio, Amazon ha lavorato a fondo sull’audio, introducendo soprattutto la tecnologia personalizzata di elaborazione audio spaziale che migliora e rende molto più chiaro e intenso il suono stereo. Inoltre, le prestazioni dell’altoparlante con Alexa sono generalmente migliori grazie alla tecnologia di estensione della gamma di frequenza. Il prezzo della variante di colore Antracite è già su Amazon al prezzo di 199 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti