Home » News » Software » Amazon ha cambiato la voce di Alexa in Italia: adesso è (anche) maschile
amazon echo dot 4

Amazon ha cambiato la voce di Alexa in Italia: adesso è (anche) maschile

di Roberto Naccarella

Con il passare del tempo sempre più utenti hanno deciso di dotarsi di un assistente vocale, anche perché i principali prodotti dei vari colossi – tra cui Google Assistant, Alexa di Amazon e Siri – continuano a migliorarsi e ad ottenere sempre più funzioni: basti pensare che ora è possibile richiamare questi assistenti da qualsiasi dispositivo, compresi gli smart speaker e gli smartwatch.

Un impegno, quello in termini di sviluppo, che ha abbracciato interamente anche Amazon con Alexa: il colosso dell’e-commerce rilascia spesso aggiornamenti che introducono nuove funzionalità per il suo assistente vocale e consentono ad esso di comprendere ancora meglio i comandi impartiti dall’utente. Tra le novità di Amazon per Alexa c’è anche l’aggiunta di una voce maschile, compatibile anche con l’italiano, che va ad aggiungersi alla già nota voce femminile.

Ma come fare per ascoltare la voce maschile invece di quella femminile? Tutto ciò che bisogna fare è chiedere all’assistente vocale “Alexa, cambia la tua voce” per cominciare a parlare con la voce maschile. Ripetendo la stessa frase si può tornare ad ascoltare la voce femminile dell’assistente vocale. Inoltre, con tutte e due le opzioni vocali è possibile utilizzare anche le altre parole di attivazione precedentemente disponibili, vale a dire Computer, Echo o Amazon. Una bella novità che incentiverà all’acquisto dei nuovi Echo disponibili in Italia da pochi giorni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti