Home » Offerte » Ehiweb Mobile è il nuovo operatore italiano con offerte da 2,95€ al mese
ehiweb mobile

Ehiweb Mobile è il nuovo operatore italiano con offerte da 2,95€ al mese

di Roberto Naccarella

Ehiweb Mobile è il nuovo operatore virtuale che sbarca ufficialmente nel mercato italiano della telefonia mobile. Un nome, quello di Ehiweb, che ovviamente è già conosciuto nel nostro Paese, dato che il brand fornisce da tempo servizi di linea fissa e VoIP. Ora il provider propone questo MVNO basato su reti Vodafone, di tipo ATR (Air Time Reseller): ciò vuol dire che l’operatore virtuale si occuperà principalmente della rivendita al dettaglio del traffico acquistato dall’operatore all’ingrosso su cui si va a poggiare il servizio.

In questo caso si tratta di Noitel, che sfrutta la rete Vodafone 2G e 4G. Per essere più chiari, il partner avrà il compito di realizzare le SIM, mentre toccherà a Ehiweb Mobile occuparsi della gestione del brand e dell’assistenza clienti. L’autorizzazione alla fornitura del servizio era stata richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico già a novembre 2021, come confermato dal responsabile della comunicazione di Ehiweb Mobile, Luigi De Luca, in un’intervista ad un noto sito italiano a tema telecomunicazioni.

Il debutto dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, con un totale di 9 offerte: tre di queste saranno riservate ai clienti privati, mentre altre 3 riguarderanno le aziende e infine le ultime 3 il mondo dell’Internet of Things e dei prodotti per la smart home. Non viene menzionato il 5G, ma pare confermato il 4G con 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Infine i prezzi: si partirà da un minimo di 2,95 euro al mese ad un massimo di 19,95 euro al mese e la convenienza sarà assicurata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti