Home » News » Gadget » Amazon Kindle 2022 disponibile in Italia con luce regolabile e Dark Mode
amazon kindle 2022

Amazon Kindle 2022 disponibile in Italia con luce regolabile e Dark Mode

di Michele Ingelido

Ha le caratteristiche di un Paperwhite, eppure è il modello base: è ufficialmente disponibile in Italia il nuovo ebook reader Amazon Kindle 2022. Una revisione del vecchio modello base che introduce delle novità importanti per migliorare il comfort nella lettura e anche l’esperienza utente complessiva. Il nuovo e-reader sbarca nel nostro Paese ad un prezzo di listino di 99,99 euro con disponibilità immediata insieme alle cover originali, nelle colorazioni nera e blu.

Amazon Kindle 2022 ha un display da 6 pollici ad alta risoluzione con densità di 300 ppi, ha una batteria migliorata con un’autonomia fino a 6 settimane e una porta USB-C per la ricarica. Raddoppia lo spazio di archiviazione a ben 16 GB, con possibilità di contenere migliaia di libri. Inoltre arriva la luce frontale regolabile: adesso il display (che tra l’altro è anche antiriflesso) non solo è retroilluminato, ma si può anche scegliere a quale intensità tenere l’illuminazione.

Su Amazon Kindle 2022 viene introdotta la modalità scura, con possibilità di leggere testo bianco su sfondo nero per affaticare meno gli occhi in scarse condizioni di luce. Le immagini e i testi sono più nitidi e il dispositivo è anche certificato Climate Pledge Friendly per un minore impatto sull’ambiente. Con questo e tutti gli altri ebook reader Kindle è possibile avere accesso al negozio di ebook Amazon che include una vasta selezione di libri e il servizio in abbonamento Kindle Unlimited con 3 mesi gratis.

Del nuovo e-reader è disponibile anche una versione senza pubblicità ad un prezzo di 109,99 euro: 10 euro in più per liberarsi degli annunci.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti