Home » News » Software » Google TV si rinnova con tante funzionalità per i bambini tra cui le watchlist
google tv watchlist

Google TV si rinnova con tante funzionalità per i bambini tra cui le watchlist

di Roberto Naccarella

La diffusione dei servizi di intrattenimento è ormai sempre più marcata e i genitori cercano di tutelare i propri figli dai contenuti non adatti ai più piccini. Lo sa bene anche Google, che mette a disposizione moltissimi contenuti multimediali con Google TV. Il gigante di Mountain View ha pertanto deciso di introdurre una novità che viene incontro ai genitori: si tratta della gestione delle watchlist dei figli, che i genitori possono controllare direttamente dal proprio profilo.

Quando viene individuato un contenuto che potrebbe piacere ai più piccoli è possibile aggiungerlo alla watchlist direttamente dal profilo; in alternativa, il genitore può cliccare sul contenuto e poi fare tap sul pulsante della watchlist, per poi selezionare la watchlist collegata al profilo del proprio figlio. Ma non è questa l’unica novità di Google TV: la società statunitense ha voluto fare in modo che i contenuti vengano visualizzati direttamente nella schermata principale del profilo; inoltre, i genitori potranno anche nascondere i contenuti ritenuti non idonei ai più piccoli.

Infine, l’ultima novità è quella che riguarda YouTube: tramite il profilo Google TV Kids, infatti, sarà ora possibile guardare i contenuti che si trovano sulla famosa piattaforma. Le impostazioni dei contenuti per preadolescenti consentiranno comunque ai genitori di gestirne la visione. Tutte le nuove funzionalità sono attualmente in fase di distribuzione su set-top box e smart TV: tra questi il Chromecast e molte smart TV di Sony, TCL, Philips e Hisense.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti