Home » News » Smartphone » Huawei Nova 10 SE ufficiale in Europa: sottilissimo ma con 108 Megapixel
huawei nova 10 se

Huawei Nova 10 SE ufficiale in Europa: sottilissimo ma con 108 Megapixel

di Roberto Naccarella

Malgrado l’ormai noto ban statunitense che ha inevitabilmente causato enormi problemi a Huawei, la società con sede a Shenzhen è riuscita a reggere l’urto e ha continuato a realizzare nuovi smartphone, anche di ottimo livello. Nelle scorse ore Huawei ha ufficializzato un nuovo telefono, che si inserisce nella fascia medio-alta del mercato: si tratta del Nova 10 SE, un prodotto che può contare soprattutto su un comparto foto davvero molto interessante.

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche del Nova 10 SE notiamo subito la presenza (in un bellissimo design da soli 7,4 mm di spessore) di un display OLED da 6,67 pollici full HD+ (2.400 x 1.080 pixel), con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e supporto HDR10. Il processore che alimenta questo nuovo device di Huawei è il chip Qualcomm Snapdragon 680 4G, con processo produttivo TSMC a 6nm, abbinato ad una GPU Adreno 610, due opzioni di RAM (6 e 8 GB) e due opzioni di storage (128 e 256 GB).

Il colosso cinese ha lavorato molto bene soprattutto sulle fotocamere, che sono in tutto tre sul retro del Nova 10 SE: assieme al sensore principale da 108 MP troviamo anche un sensore secondario grandangolare da 8 MP e un terzo sensore per la profondità da 2 MP. Sul davanti è posizionata una fotocamera da 16 MP. La batteria che equipaggia questo nuovo telefono è da 4.500 mAh con ricarica rapida a 66W; il sistema operativo è Harmony OS 2.0, ovviamente privo dei servizi Google. Ancora nessun dettaglio sui prezzi, anche se il lancio del nuovo medio gamma è confermato a livello internazionale, Europa inclusa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti