Home » News » Software » Il papà di Android lancia la startup Simple Things: si occuperà di sicurezza
andy rubin

Il papà di Android lancia la startup Simple Things: si occuperà di sicurezza

di Michele Ingelido

Dopo il fallimento di Essential, il creatore del sistema operativo Android, Andy Rubin, ci riprova fondando una nuova startup. Il nome scelto per la nuova società con sede a Palo Alto, in California, è Simple Things. A svelarlo è il famoso sito The Information, il quale svela anche di cosa si occuperà la nuova azienda del papà di Android.

Simple Things a quanto pare svilupperà software di monitoraggio della sicurezza per dispositivi di sorveglianza come telecamere, sensori e rilevatori di movimento. Siamo quindi ben lontani dagli smartphone, nonostante questo imprenditore abbia lavorato perlopiù a progetti che avevano proprio i dispositivi mobili come protagonisti. Andy Rubin lasciò Google nel 2014 ed ha poi fondato due aziende tra cui Essential, che è riuscita a raccogliere finanziamenti per 300 milioni di dollari.

Il progetto però è fallito nel 2020, dopodiché alcuni ex dipendenti di Essential hanno continuato a credere negli smartphone creando una nuova compagnia telefonica di nome OSOM. A breve questa azienda rilascerà il suo primo smartphone e lo farà in collaborazione con Solana Mobile. Il dispositivo prenderà il nome di Solana Saga e avrà funzionalità dedicate al mondo di criptovalute e NFT. Intanto Andy Rubin avrebbe convinto alcuni ex dipendenti di Essential e OSOM a confluire nella sua Simple Things. Non resta che scoprire se questo suo nuovo tentativo avrà successo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti