Home » News » Gadget » Lenovo annuncia ThinkReality VRX: il visore per il “metaverso business”
lenovo thinkreality vrx

Lenovo annuncia ThinkReality VRX: il visore per il “metaverso business”

di Roberto Naccarella

Il settore dei visori all-in-one è in forte crescita (prevedibile dopo la concentrazione delle aziende sul metaverso) e l’ultimo prodotto di Lenovo sta già riscuotendo molti apprezzamenti, sebbene sia stato pensato e realizzato principalmente per le aziende. Stiamo parlando del ThinkReality VRX, che arriva assieme ad una serie di servizi che consentono alle aziende di implementare in maniera più rapida il visore stesso nel flusso di lavoro. Il prodotto può essere impiegato per una migliore formazione dei dipendenti ma anche nell’ampliamento delle attività di progettazione e ingegneria in 3D.

I risultati, secondo Lenovo, sono evidenti: basti pensare che ThinkReality VRX aumenta di 4 volte la velocità sulle soft skill rispetto alla formazione in aula ed è inoltre particolarmente efficace nell’applicazione delle competenze, abbassando notevolmente il rischio di incidenti sul posto di lavoro. Lenovo ha lavorato molto bene in termini di design, realizzando un prodotto dal grande comfort che assicura un’elevata esperienza in realtà virtuale. Sul davanti sono presenti quattro telecamere che offrono un tracking 6DoF.

Chiaramente il nuovo visore all-in-one può contare su un hardware molto prestante, dove spicca la piattaforma Snapdragon XR integrata. Tuttavia, anche sul piano software la società con sede a Quarry Bay ha pensato ad ottime soluzioni, come ad esempio la piattaforma software cloud per gestire le applicazioni e i contenuti aziendali a livello globale. ThinkReality VRX dovrebbe essere disponibile all’inizio del 2023 (alla fine del 2022 in versione early access): al momento il prezzo è ignoto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti