Home » News » App & Gaming » Lenovo ha creato il primo Chromebook da gaming: ecco le specifiche
lenovo gaming chromebook

Lenovo ha creato il primo Chromebook da gaming: ecco le specifiche

di Michele Ingelido

Sarà targato Lenovo il primo Chromebook da gaming in assoluto. Il rivoluzionario laptop che arriva proprio dopo la chiusura di Google Stadia è stato appena mostrato in un video ufficiale e sono state svelate anche le sue specifiche tecniche in vista di un annuncio per il quale ormai non dovrebbe mancare molto tempo. Ma su Chrome OS si può fare davvero gaming serio? Certamente non a livello hardware e di sistema operativo, ma se pensiamo al cloud gaming Chrome OS può essere perfetto per via della convenienza dei notebook.

Tornando al modello di Lenovo, prende il nome di IdeaPad 5 Gaming Chromebook ed ha un design simile a quello dei soliti PC portatili per videogiocatori con a bordo il sistema operativo Windows. Il laptop ha un display da 16 pollici con risoluzione Quad HD+ di 2560 x 1600 pixel e refresh rate a 120 Hz, nonché una tastiera retroilluminata con LED RGB a 4 zone. Lato connettività abbiamo il Wi-Fi 6, ma purtroppo niente porta Ethernet.

I processori di IdeaPad 5 saranno a scelta tra Intel Core i3-1215U e Intel Core i5-1235U, abbinati a 8 GB di memoria RAM e fino a 512 GB di memoria NVMe. Non mancheranno due porte USB-A e due porte USB-C, oltre ad una webcam Full HD. Il computer è realizzato in alluminio, ha un jack audio da 3,5 mm e degli altoparlanti stereo da 2W con ottimizzazione Waves MaxxAudio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti