Home » News » Software » One UI 5 arriverà a breve: Samsung presenta le novità principali
samsung one ui 5

One UI 5 arriverà a breve: Samsung presenta le novità principali

di Roberto Naccarella

La One UI 5 di Samsung, basata su Android 13, è ormai ad un passo dal debutto ufficiale. L’ultima evoluzione dell’interfaccia utente del colosso di Seul ha superato le varie tappe di beta testing, dove è riuscita ad ottenere una serie di feedback da parte degli utenti che stanno partecipando al programma One UI Beta. Ad esempio, gli utenti hanno espresso pareri positivi sulla dashboard di sicurezza e anche sulla nuova funzione Bixby Text Call, molto utile per rispondere alle chiamate in ambienti difficili.

La funzione di Samsung, infatti, permette di rispondere alle telefonate al posto dell’utente tramite un messaggio che verrà convertito in audio, con la voce dell’interlocutore che verrà invece trasformata in testo. La Bixby Text Call è utilissima nelle situazioni in cui c’è molto rumore oppure quando non si può proprio rispondere: ad esempio in riunione o durante un convegno, o ancora nel mezzo di una funzione religiosa.

Con la One UI 5 di Samsung arrivano anche le Routine personalizzate, che permettono di attivare alcune azioni in base alle proprie attività, e le Modalità, che consentono di realizzare impostazioni per ogni momento della giornata. Vengono aggiunte anche nuove opzioni per i widget e una nuova funzione che permette di estrarre facilmente il testo dalle immagini. Infine sono da segnalare anche miglioramenti in termini di sicurezza.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti