Home » News » Smartphone » TCL 3189: l’unico rugged feature phone del 2022 è disponibile su Amazon
tcl 3189

TCL 3189: l’unico rugged feature phone del 2022 è disponibile su Amazon

di Michele Ingelido

In molti conoscono gli smartphone rugged: dei device appositamente corazzati per resistere alle condizioni estreme. Ma meno persone sanno che esistono anche dei cellulari vecchio stile con i classici tasti fisici, ma in versione rugged. Nel 2022 però ne abbiamo visto solo uno da un brand mainstream: TCL 3189. Adesso questo telefono è ufficialmente disponibile in Italia su Amazon e il suo vantaggio, oltre alla sua scocca rinforzata, è soprattutto il prezzo.

TCL 3189 viene infatti proposto a soli 79,90 euro, molto meno degli smartphone, ma è un telefono in tutto e per tutto, sebbene sprovvisto del sistema operativo Android. Dotato di una tastiera fisica 3×4 con il 5 che funge da interruttore per la torcia, TCL 3189 è impermeabile con certificazione IP68, resistente alla polvere e a prova di cadute fino a 2 metri di altezza su superficie dura.

Supporta la connettività 4G grazie alla quale è possibile ottenere chiamate in HD sfruttando la tecnologia VoLTE. Ha un tasto SOS sulla parte posteriore per lanciare allarmi ai propri contatti ed una batteria in grado di durare 17 giorni in modalità standby e 32 ore in conversazione. Il suo display è un LCD a colori da 2,4 pollici e sul retro è presente anche una fotocamera da 2 Megapixel. Ha solo 128 MB di memoria espandibile ma può essere equipaggiato con una micro SD ed ha uno slot dual SIM.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti