Home » News » App & Gaming » PC Manager: arriva il “CCleaner di Microsoft” per pulire Windows
microsoft pc manager

PC Manager: arriva il “CCleaner di Microsoft” per pulire Windows

di Michele Ingelido

Siete a corto di programmi per la pulizia del vostro computer? Microsoft ha appena annunciato la soluzione perfetta per voi: si chiama PC Manager e può sostituire tutti quei software per pulire Windows come ad esempio CCleaner che è uno dei più celebri. Il software è pensato per le ultime versioni del sistema operativo del colosso di Redmond: Windows 10 e 11.

PC Manager è disponibile per la prima volta in versione beta e presenta tutte quelle funzionalità utilissime per tenere il computer il più possibile libero da file inutili e prestante. Con il programma è possibile effettuare la rimozione dei file temporanei, lo svuotamento della memoria RAM, gestire la memoria interna, chiudere in modo rapido i processi, gestire le applicazioni che vengono eseguite in automatico all’avvio del sistema operativo e tanto altro.

In realtà non si tratta di nulla di veramente inedito, dato che le funzionalità di PC Manager in realtà sono già presenti in giro per Windows. Tuttavia attraverso questa suite è possibile accedere a queste funzioni in un unico luogo e rapidamente. C’è anche un pulsante Boost per pulire la RAM ed eliminare i file temporanei con un solo clic. C’è però da considerare che questo software è stato reso disponibile da Microsoft solo su un sito ufficiale cinese e potrebbe restare limitato alla Cina.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti