Home » News » Software » Microsoft porta Apple dentro Windows: in arrivo iCloud, TV e Music
microsoft windows 11

Microsoft porta Apple dentro Windows: in arrivo iCloud, TV e Music

di Roberto Naccarella

Microsoft ha annunciato i suoi nuovi prodotti della linea Surface e ovviamente tutti i riflettori sono puntati su questi dispositivi, ovvero Surface Pro 9, Laptop 5 e Studio 2+. Tuttavia, il colosso di Redmond ha colto l’occasione anche per annunciare alcune novità che riguardano Windows 11, tra cui l’integrazione di iCloud e l’imminente rilascio delle app Apple TV e Music. Per quanto riguarda la piattaforma di archiviazione iCloud è confermata l’integrazione nell’app Foto.

Per visualizzare i vari contenuti, ovvero le immagini e i video, i possessori di iPhone potranno semplicemente recarsi nell’app galleria preinstallata sui PC. Per attivarla basta installare l’app di iCloud dal Microsoft Store e attivare l’opzione relativa alla sincronizzazione. L’altra bella novità è che Apple Music sta per sbarcare su Windows 11, raggiungendo così TV che è già disponibile su Xbox. Già verso la fine del 2022 potremmo assistere al lancio delle prime Preview, mentre per le versioni definitive bisognerà attendere il prossimo anno.

Un aspetto che viene fatto notare è che il riferimento di Microsoft per Apple Music è semplicemente “Windows”, mentre con l’integrazione di iCloud si parlava specificatamente di Windows 11. Cosa significa? Molto probabilmente l’arrivo di Apple Music e TV non si limita soltanto all’ultima versione del sistema operativo: entrambi i software dovrebbero essere disponibili anche per W10. 

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti