Home » News » App & Gaming » Apple elegge le migliori app del 2022 per iOS, iPadOS e macOS
apple

Apple elegge le migliori app del 2022 per iOS, iPadOS e macOS

di Roberto Naccarella

Anche quest’anno Apple ha voluto premiare quelle che per i suoi sistemi operativi sono risultate le migliori app e anche i giochi più gettonati, scegliendo tra le soluzioni che hanno consentito agli utenti di interagire in maniera più profonda con il mondo, sviluppando la loro immaginazione e restando anche in contatto con amici e familiari. In questo 2022 sono spuntate alcune novità, come ad esempio il social network BeReal e il tracker per Apple Watch, Gentler Streak, che consente di bilanciare l’attività sportiva con il riposo.

Altre app premiate da Apple sono la MacFamily Tree 10, che permette di ricostruire l’albero genealogico della propria famiglia anche grazie all’aiuto dei parenti sparsi per il mondo, e ViX, l’app delle storie in spagnolo. Sono state poi premiate alcune app che hanno avuto un significativo impatto culturale e che hanno incoraggiato gli utenti a vivere a pieno le proprie emozioni, creando un rapporto più autentico con le altre persone.

Abbiamo ad esempio How We Feel, un’app gratuita per il benessere emotivo che ha lo scopo di aiutare ad esprimere a parole quelle emozioni difficili da interpretare, ma anche Waterllama, l’app che stimola a bere più acqua durante il giorno, fino ad arrivare a Dot’s Home, un gioco che fa ampiamente riflettere sulle ingiustizie abitative che colpiscono soprattutto le comunità nere.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti