Home » News » App & Gaming » Sony lancia i tornei PlayStation ufficiali per PS5 e PS4
sony ps5

Sony lancia i tornei PlayStation ufficiali per PS5 e PS4

di Michele Ingelido

Competere ad alti livelli con giocatori di tutto il mondo non è mai stato così facile. Sony annuncia ufficialmente l’avvio dei tornei PlayStation ufficiali che interesseranno principalmente i giocatori di PS5, ma ci sarà qualcosa disponibile anche per i possessori di PS4.

Sono stati già annunciati tornei PlayStation ufficiali di FIFA 23, NBA 2K23 e Guilty Gear – Strive, mentre in futuro dovrebbe essere esteso il catalogo anche con molte altre proposte. Per partecipare ad un torneo basta recarsi nel tab del rispettivo gioco e scorrere verso il basso per far apparire una scheda che include tutte le competizioni in corso. Tutto avviene direttamente sulla console e risulta quindi molto facile partecipare.

Sony permette inoltre di accedere ai singoli incontri direttamente dalle notifiche di PS5, così sarà possibile allenarsi mentre si attende un nuovo turno. E’ arrivato anche un nuovo sistema per creare nuovi giorni mantenendo gli stessi premi e ciò consente di far partecipare un maggior numero di giocatori. Gli eventi saranno più frequenti e con cadenza regolare.

I premi potranno essere sia in denaro che in natura con oggetti e accessori in palio, come ad esempio controller, cuffie e console. Sony ha organizzato anche un evento ufficiale: Win-A-Thon, l’unico tra gli eventi che coinvolge anche gli utenti PS4. I partecipanti che posseggono una PS4 potranno provare a vincere una PS5, mentre quelli che già la posseggono potranno vincere premi in denaro, il controller DualSense Edge e le cuffie Pulse con microfono. Per partecipare basta cercare i tornei PlayStation con il badge Win-A-Thon.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti