Home » Offerte » Arriva la fibra a 10 Gbps: ecco la prima offerta su rete Open Fiber
fibra ottica

Arriva la fibra a 10 Gbps: ecco la prima offerta su rete Open Fiber

di Roberto Naccarella

Non appena Open Fiber ha provveduto a rendere operativa la connessione in fibra ottica FTTH con velocità fino a 10 Gbps in Italia, è già arrivata la prima offerta flat in merito. Si tratta della tecnologia XGS-PON, proposta da Dimensione sia per le utenze consumer che business. Dimensione, d’altronde, è tra gli operatori partner di Open Fiber, che ha appena ricevuto anche l’approvazione dall’AGCOM per la fibra a 2,5 Gbps nelle aree bianche.

Dimensione ha saputo cogliere subito l’opportunità con questa prima offerta ed è senza dubbio un’ottima mossa, tenendo conto che la copertura può essere considerata già piuttosto ampia nonostante la tecnologia XGS-PON sia stata lanciata di recente: oltre a Milano e molte aree del milanese, la copertura è garantita anche in città come Lecce, Bari, Napoli, Palermo, Venezia, Catania, Treviso, Padova, Brindisi e Novara. Il piano di Dimensione, che prende il nome di Fibra 10 Giga, prevede fino a 10 gigabit al secondo in download e fino a 2,5 in upload.

open fiber

Per le utenze consumer il prezzo è di 59,90 euro al mese, con il prezzo “bloccato per sempre”, come assicurato dal provider. Per le utenze business, invece, il prezzo è di 39,90 euro al mese per 24 mesi grazie al bonus internet dello Stato, per poi diventare 119,90 euro. Il costo di attivazione per i consumer è di 49 euro, anche se si è già clienti, mentre è gratuita per i business; l’installazione, invece, è gratis in entrambi i casi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti