Home » News » Gadget » Garmin Bounce è lo smartwatch LTE per bambini che fa comodo ai genitori
garmin bounce

Garmin Bounce è lo smartwatch LTE per bambini che fa comodo ai genitori

di Roberto Naccarella

Si chiama Bounce il nuovo smartwatch con connettività LTE appena ufficializzato da Garmin, un brand che sa sempre come stupire in questo settore. Il prodotto, lanciato per ora negli USA, si rivolge soprattutto ai più piccoli e ai loro genitori, che possono controllare meglio i loro figli senza dover passare necessariamente per il tracciamento da smartphone. La posizione del bambino viene tracciata tramite GPS e LTE; inoltre, i genitori hanno la possibilità di lasciare avvisi ogni volta che il bambino lascia una determinata area.

E non è tutto, perché tramite l’app Garmin jr sarà anche possibile per i piccoli inviare la propria posizione attuale ai genitori. Durante le ore di scuola si può impostare la modalità “non disturbare”. La comunicazione viene resa possibile da Bounce attraverso l’invio di messaggi che possono essere sia di testo che vocali bidirezionali. In più, il nuovo smartwatch LTE guarda molto ad aspetti come salute e fitness, tenendo traccia del sonno, dell’attività giornaliera e dei passi.

Venendo invece all’autonomia, sembra che possa bastare una singola carica per far sì che Bounce resti in vita per circa due giorni: si tratta però solo di una stima iniziale. Ma quanto costa il nuovo smartwatch? Il dispositivo indossabile perfetto per i più piccoli è disponibile sullo store ufficiale a 149 dollari: seguiranno altre pubblicazioni non appena Garmin ufficializzerà il lancio del prodotto anche in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti