Home » News » App & Gaming » WhatsApp introdurrà i messaggi a sé stessi e il supporto ai tablet a breve
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introdurrà i messaggi a sé stessi e il supporto ai tablet a breve

di Roberto Naccarella

Quante volte ci si ritrova con l’esigenza di doversi annotare un promemoria, magari una lista della spesa, un nome, un semplice appunto oppure salvare gli url del web, fino ad arrivare al trasferimento di file in modalità wireless. Tutto questo sarà presto possibile tramite WhatsApp, che consentirà di messaggiare con sé stessi e di usufruire in questo modo di una sorta di archivio personale attraverso la chat.

La mossa di WhatsApp, attesa dagli utenti della piattaforma, segue un po’ la strada tracciata da altre piattaforme come Slack e Telegram, che mettono già a disposizione spazi per salvare i messaggi personali. La nuova funzionalità verrà lanciata con la versione 22.23.74 di WhatsApp (ma solo per iOS). Per quanto riguarda i telefoni Android, l’arrivo della funzione che consentirà di messaggiare con sé stessi è previsto con l’aggiornamento alla versione 2.22.23.77.

Il funzionamento è molto semplice: l’utente non dovrà fare altro che cliccare sulla casella che permette di creare un nuovo messaggio (nell’angolo in basso a destra). Tra i contatti da selezionare per avviare una conversazione ci sarà anche la nuova opzione Self Message o Messaggio a te stesso. I messaggi inviati a sé stessi saranno disponibili su ogni dispositivo collegato (PC, smartphone, tablet), pertanto si potranno anche caricare foto e video da un device all’altro.

In merito al supporto ai tablet Android, arriverà presto. La nuova funzionalità prende il nome di Companion ed è presente sulla versione beta. Permetterà di usare l’app di messaggistica in modo nativo anche sui dispositivi che non hanno una scheda SIM diversi dai PC. Tuttavia a quanto pare il telefono primario dovrà essere acceso e collegato alla stessa rete del tablet.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti