Home » News » App & Gaming » I sondaggi su WhatsApp sono ora disponibili per tutti
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

I sondaggi su WhatsApp sono ora disponibili per tutti

di Roberto Naccarella

Una delle voci che è circolata maggiormente in questo 2022 è quella riguardante l’arrivo dei sondaggi su WhatsApp, per la precisione all’interno dei gruppi. La possibilità è trapelata già lo scorso marzo, quando si è cominciato a parlare dello sbarco dei sondaggi sui gruppi della popolarissima piattaforma di messaggistica. Ora, a distanza di qualche mese, la presunta novità è diventata realtà: una bella notizia per gli utenti di WhatsApp, che ha probabilmente deciso di seguire la strada tracciata da Telegram (dove i sondaggi sono presenti già da tempo).

Creare dei sondaggi su WhatsApp è davvero molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è cliccare sulla classica graffetta che viene solitamente utilizzata per inviare allegati: oltre ai già noti documento, fotocamera, galleria, audio, posizione e contatto comparirà anche l’opzione “sondaggio”. Una volta premuto su sondaggio, l’utente dovrà procedere scrivendo l’oggetto del sondaggio e poi le varie opzioni di votazione (fino ad un massimo di 12, ndr).

Tutti coloro che partecipano al gruppo potranno votare più di un’opzione, con un semplice clic. E non è tutto, perché tutti i partecipanti dei gruppi potranno anche cambiare idea e di conseguenza modificare il proprio voto. Infine, se si clicca sulla voce “mostra voti” si può anche prendere visione di tutte le opzioni scelte dai vari partecipanti del gruppo. Basta aggiornare all’ultima versione dell’applicazione per provare la nuova funzionalità su qualsiasi gruppo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti