Home » News » Smartphone » Vivo in vena di ultra low cost: Vivo Y01A e Y76s T1 sono ufficiali
vivo y01a

Vivo in vena di ultra low cost: Vivo Y01A e Y76s T1 sono ufficiali

di Michele Ingelido

Sono ufficiali altri due smartphone low cost di casa Vivo, uno dei quali è anche uno dei dispositivi più economici sul mercato. Partiamo proprio da quest’ultimo: Vivo Y01A, appena commercializzato in Thailandia con il sistema operativo Android 11 Go Edition che si occuperà di farlo girare fluido anche con dei componenti di fascia bassa come i suoi.

Vivo Y01A è stato lanciato nelle colorazioni Sapphire Blue ed Elegant Black e si presenta con un display IPS da 6,6 pollici dotati di risoluzione HD+. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio P35 con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a supporto, espandibile con microSD. Sul retro ha una fotocamera da 8 Megapixel, mentre in un notch a goccia vanta un sensore da 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 5000 mAh, lo smartphone non ha il 5G né il lettore di impronte digitali. In Thailandia costa circa 108 euro.

vivo y76s t1

Nel frattempo in Cina arriva Vivo Y76s T1, un leggero upgrade dell’Y76s. Nel suo design in policarbonato ospita un display IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e un lettore di impronte digitali posizionato sul tasto di accensione. Ha un processore Dimensity 700 affiancato a 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2 espandibile.

Sul retro ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, frontalmente ha un sensore da 8 Megapixel. Esegue Android 12 ed ha una batteria da 4100 mAh con ricarica rapida a 44W. Il prezzo di listino per la Cina ammonta a circa 256 euro con disponibilità nelle colorazioni Star Diamond White, Galaxy White e Starry Night Black.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti