Home » News » Gadget » Kindle Scribe: il primo e-reader per la scrittura è disponibile su Amazon
amazon kindle scribe

Kindle Scribe: il primo e-reader per la scrittura è disponibile su Amazon

di Michele Ingelido

È ufficialmente disponibile da oggi il primo ebook reader al mondo per la lettura e la scrittura. Amazon Kindle Scribe viene proposto ovviamente su Amazon con prezzi a partire da 369,99 euro. Il prezzo aumenta a seconda della tipologia di penna scelta e della configurazione di memoria.

Il prezzo di 369,99 euro è riferito alla versione da 16 GB con penna Basic. Amazon Kindle Scribe da 16 GB con penna Premium costa 399,99 euro, la versione da 32 GB con penna Premium costa 419,99 euro e quella da 64 GB con penna Premium è proposta a 449,99 euro. La penna Premium si differenzia da quella Basic per la presenza di una gomma sulla parte superiore e di un tasto di scelta rapida personalizzabile. La penna non necessita di ricarica, a differenza del dispositivo che però ha un’autonomia di diverse settimane per la scrittura e diversi mesi per la lettura.

Amazon Kindle Scribe, oltre ad essere il primo e-reader con penna, è anche il primo con schermo antiriflesso al mondo da 10,2 pollici dotato di densità pixel di 300 ppi. I quaderni per la scrittura vengono salvati in automatico con backup gratuito nel cloud, e dal 2023 si potranno aprire anche tramite l’app Kindle. Inoltre è presente la funzione Send-to-Kindle per importare sul dispositivo documenti personali da computer o smartphone. Si può scrivere direttamente sui PDF, caricare e scrivere note adesive nei documenti e dal 2023 si potranno anche inviare i documenti direttamente da Microsoft Word.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti