Home » News » PC » LG presenta il primo schermo ad alta risoluzione elasticizzato
lg oled flex lx3

LG presenta il primo schermo ad alta risoluzione elasticizzato

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi stiamo vedendo tante soluzioni innovative che riguardano anche i display, come ad esempio i pieghevoli e gli arrotolabili. LG ha voluto andare oltre, lavorando al primo display MicroLED elasticizzato ad alta risoluzione. La caratteristica di questo display è proprio quella di essere straordinariamente flessibile, tanto da essere paragonato ad un pezzo di stoffa; inoltre, è possibile allungarlo come se fosse un elastico di circa il 20%, consentendo quindi di passare da un display di 12 pollici fino ad un massimo di 14 pollici.

Le tipiche dimensioni degli schermi dei portatili e dei convertibili. E’ stata proprio LG Display ad annunciare che il progetto di ricerca e sviluppo finanziato dal Ministero del Commercio, Industria ed Energia della Corea del Sud è giunto a compimento. L’azienda sudcoreana ha sfruttato un materiale a base di silicio per il substrato, simile a quello che viene utilizzato per le lenti a contatto; LG si è poi avvalsa della tecnologia MicroLED.

lg display

L’enorme flessibilità dello schermo consente allo stesso di resistere splendidamente agli urti e di adattarsi all’integrazione in capi d’abbigliamento, automobili, aerei, fino ad arrivare addirittura alla pelle. E poi c’è la robustezza del display, che a detta di LG è superiore rispetto alle soluzioni pieghevoli e arrotolabili. Al momento non ci sono notizie in merito al rilascio sul mercato della nuova tecnologia.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti