Home » News » Smartphone » Nokia 2780 Flip: ufficiale il nuovo feature phone con WhatsApp e radio FM
nokia 2780 flip

Nokia 2780 Flip: ufficiale il nuovo feature phone con WhatsApp e radio FM

di Roberto Naccarella

Nonostante il settore smartphone sia caratterizzato da prodotti sempre più innovativi, sono ancora in molti a preferire i telefoni ‘vintage’, come ad esempio i flip phone di Nokia. L’azienda finlandese, nelle scorse ore, ha lanciato un altro prodotto appartenente a questa tipologia, che prende il nome di Nokia 2780 Flip. Pur presentando una struttura da flip phone, il nuovo telefono di HMD Global si distingue per dei tratti estetici moderni e per la garanzia di un’esperienza comunque più avanzata rispetto a quella dei vecchi dispositivi.

Il display interno è un pannello TFT da 2,7 pollici, mentre quello esterno è da 1,77”. Il processore che alimentare il Nokia 2780 Flip è un Qualcomm 215 con CPU quad-core a 1,3 GHz e un modem X5 LTE, assieme a 4 GB di RAM e 512 MB di memoria interna. Il sistema operativo è KaiOS 3.1, che consente di accedere ad uno Store dove poter scaricare app e servizi Google, tra cui YouTube e Maps, ma anche a WhatsApp.

La batteria da 1.450 mAh pare in grado di garantire 7 ore di autonomia in fase di conversazione e 18 ore di autonomia con un utilizzo standard. Sul davanti troviamo anche una fotocamera da 5 MP con un Flash LED. Il prezzo stabilito dall’azienda finlandese per il suo nuovo telefono a conchiglia è di 90 euro al cambio attuale: il 2780 Flip sarà infatti disponibile in un primo momento solo negli USA (dal 15 novembre).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti