Home » News » Software » Account hackerato su Instagram? 2 nuovi strumenti per recuperarlo
instagram

Account hackerato su Instagram? 2 nuovi strumenti per recuperarlo

di Roberto Naccarella

Instagram è certamente una delle piattaforme social più amate dagli utenti, anche se talvolta è presa di mira dai malintenzionati. Non è raro, infatti, che il proprio profilo sul social network venga hackerato senza che gli utenti possano più riprenderne il controllo. Ma come fare per risolvere questa problematica così fastidiosa, specialmente quando l’account viene usato anche per lavoro?

Il metodo più gettonato consiste nel recarsi sulla pagina instagram.com/hacked (si può aprire da smartphone o PC) e seguire tutte le indicazioni. La pagina, infatti, torna utile anche in altri casi, come ad esempio la password dimenticata o il profilo disabilitato. Ma oltre alla suddetta pagina c’è anche un’altra soluzione che consente agli utenti degli account hackerati di recuperare i propri profili messi fuori gioco dai malintenzionati. Per riottenere l’accesso, infatti, basta chiedere aiuto ai propri amici, che saranno quindi chiamati a confermare l’identità della persona che detiene l’account hackerato.

Una funzione che Instagram ha cominciato a testare all’inizio di quest’anno e che ora viene messa a disposizione per tutti. Tutto ciò che bisognerà fare è scegliere il profilo di due amici che provvederanno a verificare l’identità del proprietario dell’account hackerato. Instagram ha fatto anche sapere di voler incrementare ulteriormente il controllo sui profili sospetti, in modo da porre un argine ancora più efficace all’hacking dei profili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti