Home » News » App & Gaming » Apple Music Sing è ufficiale: oltre allo streaming ora c’è il karaoke
apple music sing

Apple Music Sing è ufficiale: oltre allo streaming ora c’è il karaoke

di Roberto Naccarella

Cantare a squarciagola la propria canzone preferita e divertirsi assieme agli amici: un’attività perfetta per il periodo natalizio. Lo spirito del karaoke è sempre vivo e i colossi della tecnologia cercano di realizzare funzioni che possano soddisfare questa grande passione degli utenti. Proprio per questo la mela morsicata ha voluto lanciare la nuova funzionalità Apple Music Sing, che consente di cantare il proprio brano preferito seguendo il testo nel player di Apple Music.

Oltre a leggere il testo nel momento stesso in cui viene cantato, le lettere delle parole andranno a colorarsi nel momento in cui devono essere cantate, favorendo una resa perfetta del karaoke. Ma non è tutto, perché la novità appena annunciata dalla Mela permette anche di abbassare il volume della traccia vocale del brano, in modo tale da avere solo la base musicale su cui cantare per un risultato ancora più realistico.

Il colosso di Cupertino dimostra anche di tenere molto al divertimento in compagnia ed è per questo che verrà lanciata una suite con oltre 50 playlist di accompagnamento dedicate a cori, duetti e inni che fanno parte della storia della musica. Ma quando arriverà Apple Music Sing? Gli abbonati alla piattaforma di streaming musicale in tutto il mondo potranno ricevere questa funzionalità già alla fine di dicembre (si spera in tempo per Natale): sarà possibile utilizzarla su iPhone, iPad e anche sulla nuova Apple TV 4K (con circa 10 milioni di brani a disposizione).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti