Home » News » App & Gaming » Disney+ ha aumentato i prezzi e introdotto la pubblicità negli USA
disney+

Disney+ ha aumentato i prezzi e introdotto la pubblicità negli USA

di Roberto Naccarella

Dopo il lancio di Netflix Base con pubblicità, un piano che consente di avere a disposizione il piano base della piattaforma ad un prezzo più conveniente ma con inserzioni pubblicitarie durante la visione dei contenuti, anche Disney+ ha deciso di introdurre qualcosa di molto simile. Negli USA è stato infatti ufficializzato il piano Basic, che ha un costo di 7,99 dollari al mese ed è appunto un piano che prevede l’inserimento della pubblicità nel corso della riproduzione di film e serie TV.

Allo stesso tempo, la piattaforma di streaming ha aumentato la tariffa del suo piano “standard” (senza pubblicità), portandola da 7,99 euro a 10,99 euro al mese. Come con il piano di Netflix, anche con il piano Basic gli annunci pubblicitari dureranno tra i 15 e i 45 secondi e non occuperanno più di quattro minuti ogni ora. Oltre al piano Basic, la piattaforma ha lanciato anche altre tre possibili soluzioni: tra queste Bundle Duo, che include i pacchetti Disney+ e Hulu con pubblicità a 9,99 dollari al mese e Bundle Trio Basic, dove viene aggiunto anche Espn+ a 12,99 dollari al mese (sempre con pubblicità).

E infine arriva Hulu+ Live TV, che comprende anche Live TV assieme a Hulu, Espn+ e Disney+ e ha un costo di 69,99 dollari al mese. L’obiettivo di Disney è quello di riuscire a raggiungere un numero di abbonati tra i 230 e i 260 milioni entro il 2024. Oltre a Netflix e Disney+, anche altre piattaforme hanno lanciato un piano con pubblicità: tra queste c’è Discovery+, con gli utenti che possono abbonarsi a soli 1,99 euro al mese se “accettano” le inserzioni pubblicitarie (3,99 euro al mese senza pubblicità). Gli aumenti arriveranno presto anche in Italia? Per ora non ci è dato saperlo. Intanto, dal prossimo anno l’Italia farà fronte a un altro aumento: la condivisione account di Netflix diventerà a pagamento.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti