Home » News » Software » Google aggiorna Android con il Feature Drop più grande di sempre
android 13

Google aggiorna Android con il Feature Drop più grande di sempre

di Michele Ingelido

Quello appena rilasciato sui Pixel è il Feature Drop più grande che si sia mai visto sugli smartphone di Google. Il colosso di Mountain View ha fatto partire il roll out di diversi aggiornamenti: non solo il suddetto, ma anche la build QPR1 di Android 13 e la prima patch per il Pixel Watch, arrivata in modalità OTA. Le novità sono quindi davvero numerose.

Il dodicesimo Feature Drop è attualmente in distribuzione su tuti i Pixel dal 4a in poi e su Pixel 7 e 7 Pro introduce l’offerta VPN di Google One gratis. Inoltre è stata implementata la funzionalità di riconoscimento delle persone in Registratore: le persone verranno etichettate come Persona 1, 2 e così via, nomi che si potranno poi rinominare. Arriva anche la funzionalità Clear Calling per filtrare i rumori di fondo nelle chiamate attraverso il chip proprietario Tensor G2.

Le sezioni delle impostazioni dedicate a privacy e sicurezza sono state raggruppate in una sola, mentre la barra di ricerca di Pixel Launcher include ora la scansione di app, contatti, impostazioni e screenshot. Arriva una nuova serie di sfondi dedicati ai disabili e una nuova serie di sfondi animati Live Bloom, oltre al rilevamento di russamento e tosse e russamento su Pixel 6 e 6 Pro. Il Feature Drop include inoltre nuove lingue per Live Translate e la trascrizione dei messaggi vocali al Pixel 4a.

Mentre il Feature Drop include funzionalità esclusive di Google, la build QPR1 di Android 13 va ad aggiornare il sistema operativo Android per ogni produttore. Le novità includono la possibilità di rimuovere il widget dei controlli multimediali nella schermata di blocco, una modifica al cursore nella progress bar del lettore multimediale, nuove animazioni e una nuova grafica per alcune icone dei Quick Settings, alcune modifiche nelle impostazioni e la correzione di oltre 70 bug. Infine, ci sono le patch di sicurezza di dicembre.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti