Home » News » Smartphone » One UI 5.1 in arrivo sui Samsung Galaxy, ma non prima degli S23
samsung galaxy s22

One UI 5.1 in arrivo sui Samsung Galaxy, ma non prima degli S23

di Roberto Naccarella

La One UI 5.0, ovvero l’ultima versione della personalizzazione di Samsung, è già sbarcata su molti dispositivi dell’azienda sudcoreana assieme ad Android 13. Chiaramente la casa produttrice non si ferma qui e per il 2023 sta già lavorando alla realizzazione della One UI 5.1, che dovrebbe arrivare sui Galaxy S23 all’inizio del prossimo anno. Molto probabilmente Samsung ufficializzerà la prossima versione proprio assieme alla sua nuova serie di telefoni top di gamma.

La One UI 5.1 porterà con sé molte novità, anche se quelle che fanno riferimento all’hardware dovrebbero riguardare solo i telefoni premium che verranno rilasciati nel 2023. Al momento non sono note le caratteristiche di queste nuove funzionalità, anche se pare certo che Samsung abbia concentrato i suoi sforzi sul comparto fotografico (che dovrebbe stupire tutti con il S23 Ultra, ndr).

Ma quali telefoni riceveranno la nuova versione oltre ai Galaxy S23? Ad oggi è impossibile stilare un elenco dei dispositivi che potranno usufruire della nuova versione della personalizzazione: tuttavia non dovrebbero mancare smartphone come Galaxy A52, A53 5G, A72 e A73 5G. L’impressione è che l’aggiornamento possa riguardare anche alcuni telefoni rilasciati dal gigante di Seul nel 2020, come ad esempio la serie Galaxy S20. Anche i tablet di fascia alta e media potrebbero ricevere la One UI 5.1.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti