Home » News » Software » L’IA ora può scrivere articoli ottimizzati SEO: la novità di SEOZoom
intelligenza artificiale (IA)

L’IA ora può scrivere articoli ottimizzati SEO: la novità di SEOZoom

di Michele Ingelido

Che l’intelligenza artificiale fosse in grado di scrivere articoli era già palese con il rilascio di ChatGPT, ma adesso è arrivato uno strumento molto più specializzato in grado di scriverli anche con ottimizzazione SEO, e quindi in grado di far posizionare i siti web sui motori di ricerca. E’ essenzialmente questo che promette l’ultima novità di SEOZoom: il primo assistente editoriale avanzato.

La nuova funzionalità è ora disponibile per i clienti del famoso servizio SEOZoom e può essere utilizzata attraverso del credito che viene sottratto ad ogni testo generato dall’intelligenza artificiale. L’IA è basata sul modello linguistico GPT-3 che verrà presto aggiornato a GPT-4. Il testo viene prodotto con un linguaggio simile a quello umano e tramite i dati della famosa piattaforma per il posizionamento sui motori di ricerca il contenuto verrà creato in modo tale da soddisfare gli intenti di ricerca degli utenti.

Una formula che può risultare infallibile per chi ha un sito editoriale e vuole arrivare ai primi posti su Google per le parole chiave di proprio interesse. SEOZoom sarà così in grado di generare articoli che rispettano le linee guida di ottimizzazione SEO includendo topic e parole chiave per far posizionare ad alti livello il sito. Gli articoli possono essere creati in pochissimo tempo ed anche su argomenti che non si conoscono, tuttavia è sconsigliato creare articoli senza una valida programmazione “umana” alla base.

Dev’essere infatti il copywriter ad apportare le necessarie modifiche e ad indirizzare i contenuti in modo tale che possano davvero rappresentare un valore aggiunto degli utenti, altrimenti non si farà altro che riempire il web di contenuti irrilevanti e con informazioni che potrebbero risultare anche errate, dato che l’IA non è ancora perfetta.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti