Home » News » Software » Microsoft annuncia gli aggiornamenti di Windows 11 per il 2023
windows 11 microsoft

Microsoft annuncia gli aggiornamenti di Windows 11 per il 2023

di Roberto Naccarella

Il 2023 è ormai alle porte e sono in molti a chiedersi quali saranno le principali novità tecnologiche. In particolare, negli ultimi giorni ci si è chiesti anche quali innovazioni lancerà Microsoft per il suo sistema operativo Windows 11. Stando a quanto riferito da Zac Bowden, sempre molto informato su ciò che bolle in pentola nel quartier generale di Redmond, sembra che assisteremo a tre aggiornamenti principali, denominati “Moment”: uno (22H2 Moment 2) a febbraio/marzo, il secondo (Moment 3) a maggio/giugno e il terzo (Moment 4) a settembre/ottobre.

Il primo introdurrà nuove funzionalità al sistema operativo e apporterà anche dei cambiamenti all’interfaccia utente: ad esempio verrà lanciata la barra delle applicazioni in modalità tablet, assieme ai consigli per ottimizzare il consumo energetico e il pannello dei widget a schermo intero. Per quanto riguarda invece il secondo aggiornamento, stando ai rumors sarà quasi interamente incentrato sulle ottimizzazioni che consentiranno di sfruttare al meglio le potenzialità dei PC pieghevoli.

Inoltre non dovrebbero mancare ulteriori modifiche all’interfaccia utente. Infine, sul terzo aggiornamento di Windows 11 non sono ancora emersi dettagli significativi: non è chiaro neppure se coinciderà con la versione 23H2 di Windows 11 o se arriverà subito dopo con un aggiornamento separato. Oltre a questi tre aggiornamenti principali Microsoft rilascerà ogni mese le consuete patch di sicurezza. 

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti