Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna con tante novità di fine anno: cosa cambia
telegram

Telegram si aggiorna con tante novità di fine anno: cosa cambia

di Roberto Naccarella

Il 2022 si conclude anche con un nuovo importante aggiornamento per Telegram, la popolare piattaforma di messaggistica che sta riscuotendo sempre più successo in questi ultimi anni. Per quanto riguarda i telefoni Android, le novità principali riguardano le nuove animazioni e le nuove emoji interattive che possono ora essere utilizzate anche come reazioni: gli utenti di Telegram Premium ricevono anche 10 nuovi set di emoji animate personalizzate.

Ma ci sono novità rilevanti anche in termini di spazio di archiviazione. Con il nuovo aggiornamento, infatti, si possono aggiungere impostazioni di auto-rimozione separate per i vari contenuti multimediali memorizzati nella cache: pertanto è possibile impostare eccezioni a seconda della tipologia di chat, ovvero chat private, gruppi o canali. In più, con i nuovi grafici a torta si riesce a individuare più facilmente cosa occupa troppo spazio.

L’aggiornamento introduce poi novità anche per la foto del profilo. Ad esempio, è possibile consentire la visualizzazione della proprio foto profilo solo ad alcuni utenti, impostandone una pubblica per tutti gli altri. E non è tutto, perché con il nuovo update si può anche scegliere una foto profilo per i propri contatti, che sarà comunque visibile solo dal proprio account. Infine, anche l’editor multimediale riceve alcune innovazioni significative, come ad esempio il cambiamento dinamico della larghezza del disegno da parte degli strumenti in base alla velocità del disegno stesso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti