Home » News » Software » Microsoft uccide Internet Explorer: ecco la data di disattivazione
microsoft internet explorer fine supporto

Microsoft uccide Internet Explorer: ecco la data di disattivazione

di Michele Ingelido

Se siete tra coloro che nel 2022 ancora utilizzano lo storico browser Internet Explorer, fareste presto a cambiare subito browser e dirgli addio definitivamente. Sì, perché Microsoft ha appena comunicato la data in cui il browser verrà completamente disabilitato, il giorno in cui, quindi, verrà piantato l’ultimo chiodo della sua tomba.

Internet Explorer 11 potrà essere dichiarato definitivamente morto il 14 febbraio 2023: sarà questa la data a partire dalla quale Microsoft lo disabiliterà completamente. La disattivazione avverrà attraverso un aggiornamento di Edge il quale avrà l’obiettivo di rendere il meno possibile traumatico lo switch dall’iconico browser del colosso di Redmond a quello più recente. A partire da febbraio 2023, quindi, Internet Explorer non sarà più disponibile per Windows 10, 8.1 e 7.

E attraverso l’aggiornamento Patch Tuesday che verrà rilasciato a giugno su Windows 10, verrà eliminato dal sistema operativo anche ogni riferimento visivo al vecchio browser, tra cui il suo logo nella barra delle applicazioni e nel menu Start. Tuttavia Microsoft ha creato una modalità IE creata per consentire agli utenti business di continuare ad utilizzare l’ambiente del browser per alcune risorse specifiche non supportate dai software per la navigazione di oggi. Questa modalità sarà integrata all’interno di Edge, che si trova preinstallato sui PC con le ultime versioni di Windows. Possiamo quindi dire addio a uno dei pezzi più importanti della storia della navigazione web.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti