Home » News » Gadget » Samsung presenta un frigo con display da 32″ che funge da TV
samsung frigo 32 pollici

Samsung presenta un frigo con display da 32″ che funge da TV

di Roberto Naccarella

Parlare di Samsung significa nominare soprattutto i Galaxy S23 che la società sudcoreana presenterà tra qualche settimana (presumibilmente il 1 febbraio 2023). Tuttavia, come noto, Samsung lavora molto anche su altri prodotti in vista del CES di Las Vegas. Tra questi ci sarebbe anche un nuovo frigo, che prende il nome di Bespoke Refrigerator Family Hub Plus, nome nel quale la dicitura “Plus” si riferisce ad un netto incremento che riguarda le dimensioni dello schermo integrato.

Il Family Hub precedente era infatti dotato di uno schermo da 21,5 pollici, mentre stavolta Samsung ha voluto applicarne uno da 32 pollici con risoluzione Full HD. Una vera e propria TV integrata nel frigorifero, anche se in formato verticale. Grazie a questo schermo le funzioni a disposizione degli utenti sono davvero molte: ad esempio è possibile visualizzare i canali Samsung TV Plus in modalità Picture in Picture, così come riprodurre i video delle piattaforme social, in particolare quelli di YouTube. Ma sarà utilissimo anche per TikTok e Instagram.

L’azienda con sede a Seul sottolinea anche un miglioramento nella gestione delle attività in multitasking, il collegamento tramite cloud ai servizi di Google Foto e OneDrive e l’integrazione dell’hub SmartThings, che consente al frigo di diventare un hub basato sull’Internet of Things per controllare tutta una serie di dettagli, tra cui le tapparelle, le luci, l’apertura delle porte e altro ancora. Al momento il produttore non ha ancora reso noti il prezzo e la disponibilità di Bespoke Refrigerator Family Hub Plus.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti