Home » News » App & Gaming » Sony potrebbe lanciare un’auto elettrica con PS5 integrata al CES
Sony auto elettrica

Sony potrebbe lanciare un’auto elettrica con PS5 integrata al CES

di Michele Ingelido

Sony ha fissato il suo evento ufficiale al CES 2022 di Las Vegas per il 4 gennaio 2023, e durante l’evento potrebbe essere annunciato qualcosa di incredibile. Il colosso nipponico vi parteciperà con la sua joint venture Sony Honda Mobility in collaborazione con Honda e dovrebbe presentare ufficialmente la sua prima auto elettrica.

Sony Honda Mobility dovrebbe cominciare la produzione del suo primo veicolo elettrico nel 2026 in vista di un lancio in Nord America, per poi espandere il business anche in Giappone, dopodiché come terzo mercato su cui portare la novità ci sarebbe anche l’Europa. Secondo le informazioni trapelate, l’auto elettrica potrebbe supportare la guida autonoma di livello 3 in alcune condizioni e di livello 2+ in un range più ampio di scenari. Secondo alcuni rumor il sistema di infotainment della vettura potrebbe includere una PlayStation 5 completamente integrata.

Inoltre in abbinamento all’automobile ci dovrebbero essere anche dei servizi in abbonamento. Naturalmente l’ingegnerizzazione e la manifattura del veicolo sarà affidata a Honda, mentre è abbastanza ovvio di cosa si occuperà Sony. Secondo gli annunci ufficiali, il primo veicolo della joint venture sarà in pre-ordine a partire dalla prima metà del 2025, tuttavia solo pochi giorni ci separano dalla presentazione ufficiale che ci farà scoprire al Consumer Electronics Show tutte le caratteristiche.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti