Home » News » Gadget » Tesla lancia un tappetino di ricarica wireless che ricarica di tutto
tesla tappetino di ricarica wireless

Tesla lancia un tappetino di ricarica wireless che ricarica di tutto

di Roberto Naccarella

In molti probabilmente ricordano l’AirPower, ovvero il tappetino di ricarica wireless su cui Apple ha lavorato per anni arrivando anche a presentare un prototipo nel 2021. L’idea è stata poi messa da parte dal colosso di Cupertino (a causa della difficoltà a garantire gli standard alti tipici di Apple), ma stando a quanto emerso nelle ultime ore sembra che sia stata ripresa da Tesla, che ha appena lanciato sul mercato il Wireless Changing Platform. Di cosa si tratta?

Siamo proprio di fronte ad un tappetino inclinato, di forma squadrata, che sembra ispirato al design del Cybertruck. Il prodotto riprende le caratteristiche dell’AirPower, in particolare la possibilità di ricaricare il dispositivo in modalità wireless anche non tenendolo esattamente allineato. La tecnologia di ricarica è la FreePower, che utilizza 30 bobine Qi. Sempre stando a quanto riportato da Tesla, questo nuovo tappetino di ricarica wireless consente di ricaricare fino a tre dispositivi che supportano Qi a 15 watt ciascuno: pertanto sarà possibile caricare telefoni e AirPods, ma non Apple Watch e altri smartwatch.

All’interno della confezione del Wireless Changing Platform gli utenti potranno trovare anche un cavo USB-C integrato, il supporto magnetico staccabile e l’adattatore di alimentazione squadrato. Il prodotto è già disponibile in pre-ordine, con le vendite che cominceranno a febbraio 2023. Il prezzo stabilito da Tesla è di 300 dollari, pari a circa 281 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti