Home » News » Gadget » Amazon protagonista al CES 2023: prodotti Ring e funzioni Alexa
amazon ring door view cam

Amazon protagonista al CES 2023: prodotti Ring e funzioni Alexa

di Roberto Naccarella

Nuovi prodotti, ma anche nuove funzioni e un rinnovamento dell’esperienza utente. Questo e molto altro ha mostrato Amazon al CES 2023 di Las Vegas, dove Alexa è stata senza dubbio protagonista. La prima novità riguarda Ring Car Cam, ovvero un dispositivo per automobili che sfrutta la tecnologia Ring (già nota) per consentire all’utente di controllare la propria vettura in qualsiasi momento e in qualunque luogo si trovi.

I sensori intelligenti rilevano qualsiasi movimento sospetto sia all’interno che all’esterno del veicolo, inviando una notifica all’applicazione Ring. Un altro prodotto molto interessante è Ring Peephole Cam, un nuovo videocitofono dotato di tutte le funzioni più gettonate dagli utenti dei dispositivi del brand. La telecamera HD da 1080p consente di avere immagini perfette anche nelle ore notturne, senza dimenticare l’audio bidirezionale e il rilevamento dei movimenti.

Venendo invece ad Alexa, Amazon ha presentato al CES 2023 la funzione Alexa for EV Charging, che consente ai conducenti di rivolgersi ad Alexa per trovare i punti di ricarica pubblici: al momento la novità è ufficiale solo negli Stati Uniti. Sempre al CES di Las Vegas, Amazon ha mostrato al mondo la funzionalità Hey Disney! e l’integrazione multi-assistente con Josh.ai, il sistema di intelligenza domestica che consente di gestire i dispositivi integrati mediante l’app e l’elaborazione di un linguaggio di programmazione neurale. Ufficiali infine anche nuovi dispositivi compatibili con Sidewalk.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti